No Graves as Yet (World War I Series, Novel 1)
- 416pagine
- 15 ore di lettura
NO GRAVES AS YET is the utterly compelling first of a five-novel sequence that is a searing, ambitious and masterly portrait of England through the First World War.
Questa serie si immerge nel cuore del più grande conflitto della storia moderna. Ogni puntata copre un anno della Grande Guerra, offrendo uno sguardo immersivo sui campi di battaglia e sulle vite di coloro che sono stati colpiti. Rivela manovre strategiche, sacrifici personali e l'immenso costo umano di una lotta globale. Vivi le prove di coloro che hanno affrontato la guerra ed esplora la sua eredità duratura.





NO GRAVES AS YET is the utterly compelling first of a five-novel sequence that is a searing, ambitious and masterly portrait of England through the First World War.
SHOULDER THE SKY is the second novel in Anne Perry's insightful and hard- hitting quintet charting the English experience of the First World War.
ANGELS IN THE GLOOM is the third novel in Anne Perry's insightful and hard- hitting quintet charting the English experience of the First World War
"Morel non sapeva nulla del Pacificatore e per qualche istante Joseph fu sopraffatto dal desiderio di parlare con Matthew, di cercare di spiegargli perché, osservando quella terra, quella gente, riusciva a capire i sogni e la sofferenza che avevano spinto un uomo a desiderare la pace a ogni costo. Il mondo in cui il giusto e lo sbagliato gli erano parsi tanto ovvii era svanito come una bolla che una mano avesse tentato di stringere, scomparso in un istante." 1917. Terzo anno di guerra sul fronte occidentale. Un maggiore dell’esercito inglese è tra i caduti della giornata. Sarebbe uno dei tanti, troppi morti se non fosse che il foro della pallottola che lo ha colpito dritto in fronte indica che l’arma usata era inglese. Il cappellano Joseph Reavley, che trova il corpo nella terra di nessuno, tacerebbe - il maggiore Northrup era un imbecille presuntuoso che aveva mandato a morire i suoi uomini per incompetenza. Ma la presenza di un giornalista di guerra lo obbliga a denunciare l’accaduto, con la conseguenza che dodici uomini vengono messi agli arresti, accusati di ammutinamento e omicidio. Se giudicati colpevoli, la loro fucilazione avrebbe conseguenze gravissime sul morale delle truppe, già provate dalle difficoltà oltre misura di una guerra che si pensava sarebbe finita in un baleno. Paradossalmente, però, tutto questo sarebbe di vantaggio alle trame del misterioso “Pacificatore”, l’uomo che in Inghilterra continua a lavorare per un accordo e una pace con la Germania…
The powerful and tragic final novel in Anne Perry's World War One quintet